News

TEAM BUILDING SOLIDALI

TEAM BUILDING SOLIDALI

“Vivi per te stesso e vivrai invano; vivi per gli altri, e ritornerai a vivere”

Bob Marley

 

Il Team Building solidale porta le persone a realizzare attività utili all’interno di comunità, scuole, cooperative sociali, centri di recupero ecc… in tutto il periodo dell’anno e non solo a Natale, “quando siamo tutti più buoni

Quanto farebbe bene al nostro cuore produrre 50 kg di pasta da inviare ad una mensa sociale o far divertire con dei giochi aggreganti i ragazzi che risiedono in una comunità di minori o a veder realizzato un orto da un bimbo residente in una casa famiglia?

Con i nostri progetti di attività solidali abbiamo visto manager indossare un naso rosso e far divertire i bambini, commerciali che preparavano addobbi per una festa di carnevale, avvocati che dipingevano i muri di un asilo o ingegneri che suonavano i loro strumenti per far ballare gli anziani di una casa di riposo.

Da esperienze precedenti abbiamo notato quanto queste attività molto spesso aiutino noi a sentirci parte di un Team, ad incrementare la nostra autostima e a sentirci parte di un grande progetto.

Il Team di lavoro viene suddiviso in squadre, ciascuna della quali si occupa di un’attività a beneficio degli ospiti: opere di manutenzione di edifici, tinteggiatura, costruzione di piccole strutture in legno (casette, panchine ecc.), cura del verde, preparazione dei pasti e molto altro.

I progetti possono avere durate diverse ed esplicitarsi in modalità diverse e in luoghi differenti.

Ecco alcune idee di Team Building Solidale:

BIKE FOR CHILDREN

Armati d’attrezzi e d’entusiasmo, le squadre si sfidano a costruire “a regola d’arte” biciclette da regalare ai bambini.

PAINT YOUR SMILE

Diventare pittori per un giorno, creando “opere d’arte” a tema SORRISO, che poi saranno messe all’asta.

SOCIAL COOKING

Cucinare con soggetti diversamente abili o per persone indigenti regalando loro i risultati del Team Building

BANCO ALIMENTARE

In questo Team Building i dipendenti di un’azienda hanno confezionato i prodotti derivanti dalla colletta alimentare. Tanti pacchi, tanti prodotti da donare, tanti sorrisi!!!

CORO PER IL SOCIALE

Tanti “neofiti” cantanti hanno realizzato un CD registrando un coro da loro prodotto, poi è stato messo in vendita all’interno della loro azienda. I proventi sono stati destinati a società Onlus sul territorio.

NEW LIFE

Un progetto di supporto o ripristino di un’area, con piccoli progetti di recupero ambientale.

 

Tante occasioni per aiutare il prossimo, perché guardandoci dentro possiamo scoprire la gioia, ma è soltanto aiutando il prossimo che conosceremo la vera felicità.

Seguiteci anche sui nostri canali social

      

Leave a Reply