News

TEAM BUILDING IN SMART WORKING ED EVENTI ON-SITE

By 6 Marzo 2020 Marzo 19th, 2020 No Comments

TEAM BUILDING AI TEMPI DELLO SMART WORKING ED EVENTI ON-SITE

Siamo in fase in cui resilienza, motivazione, teamwork e capacità di comprendere e gestire la complessità diventano i pilar per affrontare la realtà data dalla situazione sanitaria italiana e mondiale.

Ora più di prima bisogna lavorare sui singoli e sui team, sulla motivazione e sulla relazione offrendo spunti di condivisione, sviluppando un senso di appartenenza che diventa forza e opportunità e creando un terreno fertile in cui ognuno può diventare il motore del cambiamento e della trasformazione che ci viene richiesta.

In Eventi Motivazionali ci siamo chiesti: è veramente impossibile pensare di fare un Team Building in questi giorni in cui, per libera scelta o per obbligo, lo smart working è sempre più presente nelle vite di tante aziende?

E se non possiamo andare in giro per hotel, centri congressi, location… perché non organizzare il proprio evento/Team Building all’interno dei propri uffici?

In questo periodo così “particolare” per la situazione del Coronavirus dobbiamo essere in prima linea per valorizzare tutte le persone del nostro team perché solo creando un clima positivo e di condivisione possiamo superare l’impatto emotivo del momento.

Eventi Motivazionali è in prima linea su questo tema, offrendo soluzioni e proposte di attività da poter svolgere in totale sicurezza all’interno del proprio habitat: la casa per chi lavora in modalità smart working, o gli uffici/locali dell’azienda per coloro che possono recarsi sul posto di lavoro.

Un momento per ritrovarsi, per sorridere, per ricaricare le pile e ritrovare l’energia logorata dall’incertezza.

 

ATTIVITÀ DI TEAM BUILDING IN SMART WORKING

Clicca QUI per una breve presentazione!

Se ne parla oramai da anni.

Molte aziende, soprattutto all’estero lo hanno adottato già da tempo, in Italia piano piano si sta facendo largo.

Lo smart work restituisce alle persone flessibilità e autonomia nella scelta degli spazi, degli orari e degli strumenti da utilizzare, portando ad una maggiore responsabilizzazione sui risultati.

Ma soprattutto in questo periodo è fondamentale tenere alto il morale del team work, far vedere che l’azienda è presente e che, seppur ognuno dalla propria casa, per ottenere risultato è sempre fondamentale l’unione di tutte le risorse lavorative.

Perché allora non pensare ad un appuntamento ludico, un Team Building a cui tutti possono partecipare collegandosi tramite pc o smartphone ad un orario stabilito ogni giorno?

Un momento divertente (magari inserendo anche contenuti scelti con l’azienda), che potrà anche prevedere un premio per i migliori classificati.

Un momento che di fatto sostituisce la “pausa caffè”, andando a sfruttare le risorse digitali che ci permettono di organizzare questo tipo di attività.

Ne volete sapere di più? Contattateci subito!

 

TEAM BUILDING ON SITE

Non lavorate da casa ma vi trovate in ufficio?

Volete organizzare un Team Building, ma in questo periodo non è possibile fare un evento in hotel o location esterne?

Il Team Building ve lo portiamo noi, direttamente nella vostra azienda.

Sono molte le possibilità di attività che possono essere fatte direttamente nei vostri uffici in tutta sicurezza.

Di seguito ne elenchiamo alcune (cliccate sul nome per una breve presentazione), ma contattateci per pensare anche ad altre soluzioni!

SECRET BOXLEGOPASTA BUILDING – SPOT, CINEMATEATRO – CHORUS BUILDINGMANNEQUIN CHALLENGEPRANZO CON DELITTO – THRILLING DAY

Seguiteci anche sui nostri canali social

      

Leave a Reply