LET IT SNOW

Team Building sulla neve!

 

Chi l’ha detto che un Team Building invernale, debba essere per forza a tema natalizio?

Sicuramente i format, le attività legate alle festività, la fanno da padrone nella stagione invernale ed in particolare prima delle festività di fine anno.

Ed infatti ci sono tantissime proposte a tema Natale pronte per voi, tra cui poter scegliere (cliccate QUI per saperne di più).

E se invece volessimo fare un’attività all’aperto, anche prima del Natale stesso, sulle cime innevate?

Oppure se volessimo iniziare il nuovo anno con la giusta carica, portando il Team a svolgere un’attività in montagna?

La stagione invernale porta a nuovi scenari di attività che durante il resto dell’anno non sono praticabili: i Team Building sulla neve.

 

Oltre all’attività, da scegliere insieme, potrete anche valutare la possibilità di organizzare l’evento con pernottamento o una cena caratteristica, per dare il giusto finale, o la giusta cornice alla vostra attività di Team Building.

Le proposte possono essere prettamente ludiche, oppure con obiettivi mirati di formazione e motivazione per tutto il gruppo di lavoro.

Proposte di giochi all’aperto… o attività dove la parte avventurosa la fa da padrona, tenendo sempre come elemento principale… la neve!

E se dovesse essere brutto tempo?

Nessun problema, le condizioni meteo saranno valutate costantemente nei giorni precedenti al Team Building… e noi saremo sempre pronti con un’attività di back-up da fare all’interno!

 

 

Per visualizzare il bouquet con le presentazioni e le immagini, cliccate QUI.

Per ricevere ulteriori informazioni sulle esperienze proposte, compilate il form che trovate in questa pagina!

Di seguito una breve descrizione delle proposte di Team Building sulla neve:

 

SNOW GAMES (Winter Crazy Games)

Snow Games ha come obiettivo quello di dar vita ad un’attività in cui i partecipanti sono immersi nell’atmosfera magica delle montagne ammantate di neve.

Il bianco delle montagne ed il ghiaccio diventano i protagonisti di divertenti e ingaggianti sfide, in questi Giochi Olimpici invernali… in versione molto divertente!

Tiro alla fune, curlin umano, tiro al gommone, snow golf, il miglior pupazzo di neve… un mix di sfide divertenti che coinvolgeranno il Team in un contesto decisamente diverso dal solito!

 

CARTON SLITTA (Cardboard Sled Race)

La nuova sfida è quella di costruire in gruppo la miglior slitta di cartone, che permetta di sfidare gli altri team… presentandola come la nuova versione della slitta di Babbo Natale… o nel modo più creativo e fantasioso possibile!

Ogni team dovrà realizzare una propria versione della slitta di Babbo Natale in cartone e completare la sfida di una discesa libera sulla neve!

 

SHACKLETON (Avventura sulla neve)

Tra il 1914 e il 1916 nasce la leggenda di una delle più famose sfide vincenti dell’esplorazione, quella della nave Endurance, del suo equipaggio e del loro comandante: Ernest Shackleton.

I team dovranno creare un campo base e portare a termine varie missioni/spedizioni tra i ghiacci e la neve.

 

SNOW ADVENTURE (Missioni sulla neve)

Una serie di attività, tutte rigorosamente sulla neve, per mettere alla prova il Team con delle missioni sicuramente non all’ordine del giorno.

La costruzione di un igloo o di una truna, fare trekking con le ciaspole o un orienteering nel bianco della montagna innevata.

 

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni sulle esperienze proposte, compilando il form che trovate in questa pagina!

Leave a Reply